Kirone e l’abbandono

Kirone e l’abbandono
Cari lettori,
in prossimità di San Valentino continuiamo a parlare d’amore e di quali altri corpi celesti influiscono sul nostro destino amoroso e affettivo. Vi avevo promesso in un articolo precedente che vi avrei parlato di Kirone.
Kirone è un asteroide, che è in realtà una delle più massicce comete periodiche conosciute nel sistema solare. E’ considerato il prototipo della classe degli asteroidi centauri, corpi celesti ghiacciati, che quando si trovano in perielio sviluppano una coda luminosa, quindi Kirone è sia planetoide che cometa, anche se il suo diametro e di ben lunga superiore ad una cometa (132-142 Km ) contro gli 8Km della cometa di Halley. L’orbita di Kirone è ellitica di tipo caotico, compresa all’interno dell’orbita di Urano e che interessa periodicamente quella di Saturno.

Il fatto stesso che orbita tra Urano e Saturno non è foriero di buone notizie.
Per avere una visione ancora più chiara vorrei darvi alcuni accenni di mitologia. Kirone era un centauro ma a differenza dei suoi simili era un centauro mite, saggio e si occupava di medicina, è stato l’insegnante di tutti gli eroi greci, Aiace, Achille, Aristeo, Asclepio, Atteone, Ceneo, Enea, Eracle, Fenice, Giasone, Oileo,Palamede, Peleo, Telamone, Teseo.
Egli era immortale perché figlio di Filiria, figlia a sua volta di Oceano e dal Titano Crono. La sua fine avviene per colpa di Eracle che era entrato in contrasto con i centauri, i quali si rifugiarono nella grotta dove viveva Kirone, nella battaglia Eracle ferì Kirone che tra l’altro era un suo amico con una freccia avvelenata. Non poteva guarire e né tanto meno morire, così sceglie la mortalità regalandola a Prometeo che nel frattempo era diventato mortale visto che si era messo contro Giove favorendo il genere umano.
Nell’astrologia rappresenta le persone che entreranno nella nostra vita, infliggendoci l’abbandono.
Queste persone sono del segno in cui si trova Kirone, esso si attiva anche con l’opposizione, quindi se Kirone si trova in Acquario le persone che entreranno nella vostra vita saranno dell’Acquario oppure del Leone. Se avrete Kirone in Pesci saranno persone sotto il segno dei Pesci e della Vergine ad infliggere l’abbandono, queste persone possono essere anche figli, madri, padri oppure amici a cui eravamo tanto legati.
Il dolore che si affronta nell’abbandono è intenso, ma è anche vero che è un percorso obbligato da cui non potremmo esimerci, perché Kirone era un’insegnante, un insegnate di vita, insegnava agli eroi greci l’Aretè, quella che ti portava ad essere immortale nei tempi, tanto quanto sarà immensa la delusione che proveremo verso la persona a cui avevamo accordato la fiducia e la nostra vita.
Democle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *